Formazione Professionale
Il Ce.S.A.M Centro Studi Aziendali Mediterraneo promuove attività di formazione professionale con l’obiettivo di fornire competenze e conoscenze specializzate ai partecipanti, al fine di favorire la crescita professionale e il successo sul mercato del lavoro. Grazie a una vasta gamma di corsi di formazione, tenuti da docenti qualificati e esperti del settore, il Ce.S.A.M si impegna a offrire percorsi formativi di qualità che rispondono alle esigenze attuali del mercato del lavoro.
Il Ce.S.A.M si distingue per l’approccio personalizzato alla formazione, che tiene conto delle esigenze e degli obiettivi di ogni singolo partecipante. Attraverso le attività formative proposte, si mira a potenziare le capacità professionali e ad ampliare le prospettive di carriera dei partecipanti, garantendo un elevato livello di preparazione e competenza.
Inoltre, il Ce.S.A.M offre un costante aggiornamento dei propri corsi di formazione, per garantire sempre contenuti attuali e in linea con le evoluzioni del mercato del lavoro. Grazie alla collaborazione con aziende e istituzioni, il Ce.S.A.M si mantiene costantemente al passo con le nuove tendenze e le esigenze del mondo del lavoro, fornendo ai partecipanti strumenti e conoscenze indispensabili per affrontare le sfide professionali di oggi e di domani.
In conclusione, il Ce.S.A.M Centro Studi Aziendali Mediterraneo si impegna a promuovere attività di formazione professionale di alta qualità, orientate a supportare la crescita e lo sviluppo professionale dei partecipanti. Grazie alla sua esperienza e competenza nel settore della formazione, il Ce.S.A.M rappresenta un partner affidabile per coloro che desiderano investire nella propria formazione e nel proprio futuro professionale.
.
Avviso pubblico n. 3/2022 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)
Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU
Percorsi formativi upskilling e reskilling mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia attraverso il reinserimento lavorativo, l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori lontani dal mercato del lavoro.
Avviso n.7 2023 PR FSE+ Sicilia 2021/2027
Avviso n.7 2023 PR FSE+ Sicilia 2021/2027 Costituzione Catalogo Regionale dell’Offerta Formativa e correlata realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia – Priorità 2 –” ISTRUZIONE E FORMAZIONE”
Obiettivo specifico “Promuovere l’apprendimento permanente, in particolare le opportunità di miglioramento del livello delle competenze e di riqualificazione flessibili per tutti, tenendo conto delle competenze imprenditoriali e digitali, anticipando meglio il cambiamento e le nuove competenze richieste sulla base delle esigenze del mercato del lavoro, facilitando il riorientamento professionale e promuovendo la mobilità professionale.” (ESO 4.7)
Avviso 10/2016 Inserimento socio-lavorativo dei soggetti in esecuzione penale
In coerenza con la strategia del Programma Operativo FSE 2014-20 della Regione siciliana (POFSE), il presente Avviso pubblico intende sostenere l’inclusione sociale delle persone in condizione di particolare svantaggio, rafforzandone l’occupabilità attraverso iniziative di inserimento e reinserimento lavorativo che tengano conto delle particolari condizioni di fragilità di queste componenti.
Nello specifico, il target di riferimento è rappresentato dalle persone condannate, in esecuzione di pena presso gli Istituti penitenziari siciliani e/o ammesse a misure alternative alla detenzione o ad altre sanzioni sostitutive, o persone sottoposte a misure di sicurezza o in sospensione del procedimento per messa alla prova.
AVVISO 31/2019 LAVORO ED IMPRESA ARTIGIANA DONNE: percorsi per l’inserimento lavorativo e l’avvio d’impresa
Nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, l’Avviso 31/2019 ha come obiettivo quello di contribuire a sostenere le donne che intendono avvicinarsi al mondo dell’artigianato, favorendone l’inserimento lavorativo anche attraverso l’acquisizione delle competenze di base necessarie a misurarsi con il lavoro autonomo e l’avvio di nuove imprese in questo settore.
Le operazioni a valere sull’Avviso sono regolate dalle norme di attuazione del PO FSE 2014/2020 vigenti e di ogni altra disposizione derivante dalle norme comunitarie riferita al Fondo Sociale Europeo e applicabile al suddetto Programma Operativo.